Mondo Caddy's

Color Therapy: bianco d’estate

Fluo, pastello, metallici… l’estate è un’esplosione di colori e di energia. Eppure, anche in questa stagione carica di vitalità, capita di aver bisogno di staccare la spina. Come ritrovare il nostro yin e yang? Semplice, convertendosi al bianco, almeno nei momenti d’intimità con sè stesse tra le mura domestiche.
Questo “non-colore” è simbolo di purezza e perfezione, di luce e sole. Proviamo ad introdurlo nella nostra quotidianità estiva con creme voluttuose, saponi dal profumo paradisiaco, una candida camicia…

Il bagno al latte
Parlando di bianco e cura della persona, certo non può mancare il latte che da tempi remoti viene utilizzato come cosmetico per la pelle. Come introdurlo nella propria routine di bellezza? Con Vidal Milky, un bagno doccia che associa alle proprietà nutrienti ed emollienti del latte, l’estratto di Karitè, di Orchidea o di Vaniglia.

Detergenza con dolcezza
A fine giornata, coccoliamo la pelle del viso rendendola morbida e levigata con un latte struccante delicato e leggermente profumato. Come nel caso del latte struccante viso e occhi Venus, anche un elegante packaging total-white rende l’esperienza un po’ speciale.

Creme corpo fluide e vellutate
Quando si pensa ad una crema bianca spesso si pensa ad un prodotto untuoso e difficile da applicare d’estate. Non se si tratta di una crema fluida, come la Vellutante corpo di Nivea. La sua formula voluttuosa al burro di Karité dona un nutrimento intenso garantendo comunque un buon assorbimento e una facile applicazione.

Sorriso smagliante
Quando il bianco è l’obiettivo, puntare sui denti è sicuramente uno step fondamentale. Via libera quindi a trattamenti e dentifrici sbiancanti, senza dimenticare di mantenere in forma il sorriso con un colluttorio. Da oggi, per la felicità delle bocche più sensibili, esistono anche senza alcool, come quello di Colgate Plax, colluttorio anti-placca.
Out-fit a prova di macchia
Mai provato un look totalmente bianco? Vestirsi con colori chiari fa sentire all’istante più giovani, sensuali e sicure di sé… a patto che i capi siano perfettamente candidi. Per scongiurare ingiallimenti e macchie scure è sufficiente accompagnare ogni lavaggio con un panno cattura-macchie Brawn bucato sicuro.