Mondo Caddy's

Festival di Venezia, quando il sogno è realtà

Da oggi le 15 vincitrici del concorso Vinci il Cinema di Venezia arriveranno nella città lagunare dove già da qualche giorno le star stanno illuminando la scena.
La più luminosa di loro sembra essere proprio la madrina di questa 69esima edizione, Kasia Smutniak (33 anni), che con il suo sorriso e la sua freschezza ha fin da subito conquistato tutti. Romantica e un po’ retrò, a tratti ironica e giocosa, ma anche sexy e maliziosa: tante le facce della giovane attrice e modella polacca. Tante quanti i favolosi long dress indossati in modo naturale e assolutamente impeccabile.
Tra i tanti cambi d’abito che scandiscono le giornate sul Red Carpet non tutte/tutti superano la prova di stile e fra tessuti pregiati e ultraleggeri, ricami preziosi e gioielli importanti, il rischio di incappare in qualche buccia di banana è piuttosto alto. Spettatori e riflettori non hanno pietà e dopo qualche giorno gli scivoloni non mancano. Per citarne qualcuno, quello di Marina Ripa di Meana con il suo vestito a sottoveste, oppure Randi Ingerman e la sua tutina in pizzo a zampa di elefante. E ancora, Bob Sincler che come un adolescente ha calcato il tappeto rosso con una camicia dalle maniche troppo lunghe… imperdonabile!

In fondo, in tanta celebrità, sono questi perdonabili errori di stile a riportarci (momentaneamente) con i piedi per terra! Intanto, mentre noi ci aggiorniamo sul web e in tv, le nostre “inviate” stanno vivendo ad occhi aperti il sogno del Cinema di Venezia. Aspettiamo con ansia le loro opinioni! E buon soggiorno a tutte.