Mondo Caddy's

Valigia d’estate, cosa non dimenticare a casa

Sarà per il caldo africano degli ultimi giorni, sarà per l’imminente calcio d’inizio della Nazionale, ma la voglia di staccare dalla solita routine si fa sempre più vivida. Che sia per qualche settimana o per pochi giorni, è dunque tempo di fare le valigie. Vediamo cosa non dimenticare a casa, per non farsi trovare impreparate alle atmosfere bollenti delle prossime settimane.

Ogni vacanza d’estate che si rispetti rappresenta un’occasione immancabile per abbronzarsi. Per godere di tutti i  benefici del sole e assicurarsi un bel colorito dorato senza effetti collaterali, butteremo i solari dell’anno scorso (dopo 12 mesi la protezione perde d’efficacia) e ne sceglieremo di nuovi, magari complementari. Ad unire in un’unica selezione di prodotti pensata per le prime esposizioni è Arval con il Kit Primo Sole: in una deliziosa e pratica pochette troviamo un latte solare SPF15 e due cosmetici per rendere l’abbronzatura bella fin da subito, ovvero gel doccia e crema doposole.
Per una protezione completa, ricordiamoci anche il solare per le zone sensibili del corpo come labbra, contorno occhi, naso, nei e tatuaggi. Il formato stick senza profumazioni e resistente all’acqua proposto da Clinians con SPF 50 è quello che fa al caso nostro.

Le sera, dopo una giornata di spiaggia e relax, è il momento migliore per valorizzare la pelle dorata e appena baciata dal sole. Il segreto è scegliere un make up semplice ma molto luminoso e brillante. Per esempio puntando sulla bocca, con Colour Elixir Gloss di Max Factor: un lip gloss ricco di colore e particolarmente brillante che, oltre a garantire un effetto vinilico, nutre le labbra mantenendole morbide per tutta la serata.
Con labbra e pelle in primo piano, non può mancare il tocco glamour e raffinato dell’eyeliner, possibilmente long lasting e waterproof come Excess Intensity Eyeliner di Max Factor. Semplice e deciso, un tratto di colore nero intenso sulla palpebra superiore completa il nostro look per i lunghi party d’estate.

La bellezza in vacanza richiede molte attenzioni extra, dalla protezione della pelle, alla cura dei capelli, alla scelta del make up adatto. Non per questo dovremo dimenticare i basilari. Nella valigia d’estate non può mancare il deodorante. Per superare la prova di caldo ed emozioni (ovviamente anche sportive, per le appassionate) scegliamo un deodorante stick delicato sulla pelle appena provata dal sole. Magari un brand italiano per dimostrare la nostra simpatia alla Nazionale, come Mantovani. Il deo stick Refresh garantisce un ottimo effetto deodorante lasciando traspirare la pelle e senza macchiare.

Infine, tra i must da portare con sé, quest’anno non può veramente mancare un accessorio per le emozionanti nottate che ci aspettano: la bandiera tricolore per tifare la nostra Italia!
Dove poterla trovare all’ultimo minuto? Nei nostri numerosi punti CAD, assieme a molte altre offerte d’estate.