Profumi

Il profumo per l’inverno

Con il cambio della stagione, come si rinnova il guardaroba è sempre buona norma scegliere una nuova fragranza, mettendo da parte il profumo fresco e frizzante dell’estate. In inverno la linea da seguire è quella della sensualità, delle note calde e dagli aromi speziati, abbinati ad accenni floreali e qualche volte anche agli agrumi.
La scelta delle profumazioni in commercio è sempre molto ampia e le campagne pubblicitarie delle grandi maison di moda certo non aiutano a chiarire le idee. Certo possiamo riconoscerci nella più o meno diva scelta come testimonial ma per vestire a pennello una fragranza è sempre bene conoscerla meglio, entrando nel merito della sua composizione.

Le novità per la prossima stagione sono veramente molte, tutte golose e super chic. Ne vediamo da vicino alcune:

Candy di Prada


una fragranza giocosa e sbarazzina in cui spicca la dolcezza del caramello. Dedicato a donne divertenti e molto glamour

Body di Burberry


profumo extra femminile e sensuale in cui prevalgono la rosa e l’iris. Per ragazze dall’animo elegante e dallo stile bon ton

Yellow Diamond di Versace


perfetto per la donna un po’ misteriosa questo profumo intrigante in cui si fondono le note fresche di bergamotto e fiori d’arancio ai toni più caldi e intensi del muschio e del legno ambrato.

Gucci Guilty Intense



per donne dal carattere forte e deciso, questa eau de parfum dalla sensualità esotica e un po’ mascolina arricchita da note frizzanti di lavanda e limone, e quelle più morbide dei fiori d’arancio. Il tutto impreziosito dai toni di legno di cedro e patchouli.

Valentina di Valentino



sensuale e sofisticato, ma anche un po’ ribelle. Questo è il mood della fragranza del grande stilista italiano che ha scelto ingredienti d’eccellenza e made in Italy per la sua attesissima nuova eau de parfum: bergamotto della Calabria, tartufo di Alba, gelsomino, fiori d’arancio di Amalfi, cedro, ambra e tartufo di Calabria.

Venezia di Laura Biagiotti



terminiamo il nostro percorso sulle novità con un grande best seller che dopo più di dieci anni ritorna nelle profumerie per la gioia di tantissime donne. Ispirata alla mitica città lagunare, la fragranza riprende proprio dalla città veneta quella magia mista a sensualità e mistero.