« Vedi tutti gli articoli

5 cose da fare in gravidanza

Avete appena scoperto con immensa gioia che presto diventerete mamma? Congratulazioni! Ecco 5 cose che vi suggeriamo di fare già nelle primissime settimane.

Avete appena scoperto con immensa gioia che presto diventerete mamma?
Congratulazioni! Ecco 5 cose che vi suggeriamo di fare già nelle primissime settimane, per vivere con intensità e al contempo con le dovute attenzioni i vostri 9 mesi di gravidanza.

Cercate i vostri alleati di bellezza
Lo sappiamo, nei primi mesi la vostra pancia non subirà grandi variazioni, specie se starete attente alla linea.
Ma la vostra pelle sarà talmente sollecitata che è bene prendersene cura fin dai primi momenti.
Procuratevi, quindi, le giuste creme o oli da applicare con sistematicità su pancia, fianchi e seno, per assicurare alla pelle il giusto nutrimento, renderla elastica e evitare, così, spiacevoli sorprese.

Passate in libreria
Il primo dubbio esistenziale che vi colpirà sarà: “Ma io sarò in grado di essere una buona madre?”. La risposta è sicuramente sì, ma per rassicurare le vostre paure fate un salto in libreria. Moltissimi sono i libri che vi renderanno le idee più chiare e che vi tranquillizzeranno.

Ascoltate una bella canzone
Moltissimi cantanti hanno negli anni dedicato una canzone alla nascita del proprio figlio. Canzoni emozionanti per chiunque, figuriamoci per chi come voi è appena entrato in dolce attesa. Fate una scorpacciata di queste canzoni, vi aiuteranno ad esprimere la vostra emozione.

Regalatevi dello shopping
È vero, il tempo non mancherà per creare il corredo al vostro piccolino, ma il primo periodo è il momento migliore, il più bello per scegliere i primi vestitini e… fantasticare.

Cioccolata sia!
è fondamentale stare attente alla linea e non cadere nel facile pericolo degli eccessi, ma non rinunciata a fare scorta di cioccolata.
È, infatti, dimostrato che l’assunzione di 30 gr di cioccolata fondente al giorno è di beneficio per la futura mamma, in quanto rappresenta un ottimo integratore, perfetto per regolare anche gli sbalzi di umore dei mesi successivi.

Tags: gravidanza

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Yoga in gravidanza, benefici ed esercizi


Continua a leggere

Piedi gonfi, come prevenirli in gravidanza


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Yoga in gravidanza, benefici ed esercizi

Praticare attività fisica in gravidanza è molto utile, ma allo stesso tempo molto impegnativo. Una soluzione è rappresentata dallo yoga.

Continua a leggere

Piedi gonfi, come prevenirli in gravidanza

Avere piedi gonfi in gravidanza è un fattore molto comune, come cercare di prevenire questo fenomeno?

Continua a leggere

Cibi in gravidanza, cosa mangiare per la salute di tutti e due

Durante la gravidanza la mamma deve stare molto attenta alla sua alimentazione, sia per non andare a prendere chili in eccesso che sarà poi difficile smaltire, sia per assicurare al feto al giusta nutrizione.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi