Salute e Benessere

Consigli di bellezza per prepararsi alla primavera

Le giornate di sole si allungano, l’aria si fa più calda e le piante incominciano a rifiorire: la primavera è dietro l’angolo! Prepariamoci al suo arrivo, è quasi giunto il momento di riporre berretti e piumini per dare spazio in armadio a giacche leggere e abiti colorati.

Ma non solo, anche corpo e viso hanno l’esigenza di una nuova beauty routine. Prenditi cura del tuo aspetto, scopri nostri consigli di bellezza per un cambio di stagione senza intoppi!

Fai sbocciare la tua pelle

La bella stagione porta con sé tanti cambiamenti e  la pelle subisce un periodo di stress, pertanto ha bisogno di essere rigenerata con un nuovo rituale di bellezza. È bene prestare molta attenzione sulla scelta delle creme, il primo consiglio per il viso è quello di sostituire progressivamente le creme pesanti e ultra nutrienti utilizzati in inverno con prodotti più leggeri e che penetrano velocemente.

Scegli creme a base di antiossidanti per neutralizzare i radicali liberi e contrastare gli effetti dell’invecchiamento.

Caddys tip’s: non buttare le creme che non usi più, piuttosto spalmale su tutto il corpo!

Depura il tuo corpo

D’inverno il metabolismo tende a rallentare mentre con l’arrivo della primavera questo si “risveglia” , e per riattivare il suo normale funzionamento il corpo subisce cambiamenti importanti. Per rinforzare il tuo organismo debole presta molta attenzione all’alimentazione e incomincia seguire una dieta ricca di iodio e antiossidanti. È buona abitudine bere ogni tanto una buona tazza di tisana con erbe naturali per depurare e drenare fegato ed intestino.

Capelli luminosi

Anche i capelli ne risentono, infatti il cambio di stagione ha un’influenza spesso negativa sulla salute dei capelli causandone la loro caduta. L’arrivo della primavera indebolisce la chioma lascandola secca e sfibrata. È bene prevenire l’accaduto con i giusti prodotti e trattamenti per la crescita.

Caddys tip’s:Un ingrediente davvero utile per rinforzare i capelli è l’aloe vera.

Nail art floreali

Con nuova stagione in arrivo cresce la voglia di colore e leggerezza. È tempo di abbandonare i guanti: le mani tornano in scena. Pertanto per non rischiare di apparire con unghie poco curate sarebbe utile stendere mattina e sera uno smalto rinforzante in grado di rendere le unghie più forti e resistenti.