Salute e Benessere

E’ MIP , il maggio di informazione psicologica

Avete mai pensato che dietro un malessere fisico possa esserci un disturbo di diversa natura? In Italia troppo poche sono le persone consapevoli della connessione tra salute del corpo e quella della psiche, mentre troppe sono quelle che rifiutano di rivolgersi a uno specialista in caso di disturbo psicologico. Si stima che un italiano su quattro soffra di problemi di questo genere, ma quanti tra questi, a causa di pregiudizi, vergogna e paura, stentano a trovare una soluzione reale ai loro problemi?
MIP – Maggio di Informazione Psicologica – è un progetto organizzato da Psycommunity, nato proprio per fare dell’informazione gratuita e dare una risposta ai frequenti dubbi che la larga maggioranza della popolazione ha nei confronti della disciplina. Ogni anno nel mese di maggio, centinaia di psicologi offrono, quindi, un colloquio gratuito e organizzano incontri, seminari, convegni gratuiti.
Molti si chiederanno, perché informarsi? Prima di tutto per conoscere e prevenire. La conoscenza sui fenomeni psicologi permette di avere maggior consapevolezza di se stessi e della realtà che ci circonda, dandoci una chiave di lettura e uno strumento per correggere atteggiamenti sbagliati, false credenze, errate interpretazioni degli eventi. Il beneficio sul piano personale è assicurato.
Per info, visitate il sito MIP.