« Vedi tutti gli articoli

Fisico tutto curve? Sexy se tonico, manteniamolo in forma!

Se qualche anno fa sembrava impossibile scorgere una ragazza tondetta nelle pubblicità patinate dei maggiori fashion brands, oggi non lo è più.

Se qualche anno fa sembrava impossibile scorgere una ragazza tondetta nelle pubblicità patinate dei maggiori fashion brands, oggi non lo è più. Scarlett Johansson per Dolce & Gabbana ne è un caso esemplare, per farne uno. E c’è chi presta la faccia e il corpo ma anche la voce e la creatività, come ad esempio Adele e Beth Ditto che con il loro stile – pur essendo plus size – hanno contagiato proprio tutte.

Attenzione però, tutti questi segni positivi non devono essere fraintesi. Quel che è certo è che le curve piacciono sempre di più, ma non per questo dobbiamo cadere nella tentazione di lasciarci andare ai chili di troppo, restando a guardare la lancetta della bilancia salire.

Se abbiamo un fisico curvy, per essere il linea con la moda dobbiamo prenderci cura dei doni che la natura ci ha dato, esaltando le linee sinuose, mantenendo le curve… in una parola, tonificando.

Il Woman Health Magazine riporta a questo proposito un elenco di esercizi dedicati alle donne dal fisico a clessidra (vedi Beyonecé) in cui troviamo step, pesi liberi, fit ball, esercizi da svolgere a casa, quotidianamente. Un allenamento di mantenimento, senza obiettivi troppo pretenziosi, è dunque l’ideale per valorizzare la propria fisicità con poca fatica.

Negli USA una delle tendenze amate comprende yoga e pilates, pensati specificatamente per plus size, che migliorano l’agilità del corpo e quindi la consapevolezza dei propri movimenti.

Altra idea suggerita da Christina Hendrinck è l’esercizio con il bosu, una piccola pedana di gomma a forma semisferica con la quale tonificare gambe e glutei.

Ognuno poi scelga lo strumento e la serie più consona, l’importante è comunque valorizzare il nostro corpo per essere e sentirsi più belle.

 

Tags: adele, beth ditto, curvy, dolce & gabbana, johansson, pilates, scarlett, yoga

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

In forma dopo il parto: le formule delle mamme-VIP


Continua a leggere

Tangolates, il nuovo modo (divertente) per ritrovare la forma psico-fisica


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

In forma dopo il parto: le formule delle mamme-VIP

Quando non sono paparazzate, ci pensano loro a scatenare l’invidia di tutte con un bell’autoscatto postato sui social: sono le mamme-VIP, che dopo appena qualche mese dal parto sfoggiano un corpo da ventenne, ovviamente provocante.

Continua a leggere

Tangolates, il nuovo modo (divertente) per ritrovare la forma psico-fisica

Chi ha provato il pilates sa bene quanto possa essere noioso. Ecco che se non volete rinunciare ad una perfetta forma fisica, ma neppure al divertimento, è il caso di provare il Tangolates!

Continua a leggere

Oggi al cinema, un James Bond inedito

Torna l’agente segreto più famoso del cinema nelle sale italiane con il film 007 Skyfall. A vestire i panni di James Bond è per la terza volta Daniel Craig.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi