« Vedi tutti gli articoli

Le spezie, un alleato per salute e linea

La primavera è il periodo giusto dell’anno per ricercare una certa forma fisica, ecco come farlo anche grazie alle spezie.

La primavera è il periodo giusto dell’anno per ricercare una certa forma fisica in vista dell’arrivo della bella stagione e della nostra volontà non solo di apparire al meglio, ma di sentirci anche a nostro agio nel nostro corpo esposto.
Se ricercate una soluzione che non solo vi aiuti nel perdere qualche chilo accumulato in inverno, ma che rappresenti anche una fonte di benessere per il vostro organismo, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro.

Sapete già, infatti, quali sono le prime cose da fare: intensificare l’attività fisica, eliminare alcolici e grassi in eccesso, incrementare il consumo di frutta, verdura e acqua.
Ma c’è un’altra accortezza che potete fare a favore del vostro corpo e come dicevamo non soltanto da un punto di vista di linea: si tratta dell’utilizzo delle spezie nella preparazione dei nostri piatti.

Moltissime spezie, infatti, sono dotate di un forte sapore, che ci permette di condire i piatti rendendoli più interessanti e stuzzicanti e di fatto procedendo alla totale – o quasi – eliminazione del sale, che per la nostra forma e salute non sempre è l’ideale.
Inoltre, le spezie ci vengono in aiuto anche grazie alle loro straordinarie proprietà, in certi casi relative esattamente al mantenimento di una certa linea.
Scopriamo insieme quali sono le tre spezie che potete utilizzare nella vostra alimentazione.

Cannella
È una spezia molto interessante, perché utilizzabile sia nei cibi salati che in quelli dolci. È molto preponderante nel gusto e per questo va dosata al meglio.
La cannella è in grado di migliorare il metabolismo se assunta con regolarità. Inoltre, riduce il livello di colesterolo nel sangue e la concentrazione in esso degli zuccheri.

Zenzero
Abbiamo parlato più volte delle straordinarie proprietà dello zenzero, che ci viene in aiuto in molteplici contesti di poca salute del nostro organismo.
Quello che forse ancora non sappiamo è che esso ha anche delle spiccate proprietà depurative per il nostro corpo.
Assumerlo negli alimenti o come tisana alla sera ci può aiutare ad eliminare le tossine, con una conseguente riduzione dei gonfiori e dei liquidi in eccesso. Sotto questo punto di vista ci può quindi aiutare nel combattere gli inestetismi della cellulite, causati proprio dal ristagno dei liquidi.
Infine, se avete problemi digestivi, che vanno inevitabilmente ad alterare anche la nostra bellezza, con l’assunzione regolare delle zenzero potrete ritrovare salute e benessere.
Anche in questo caso attenzione alle dosi, è una delle spezie più piccanti.

Curcuma
Concludiamo con la curcuma, una delle spezie più apprezzate dalle Star del mondo dello spettacolo. Il motivo è molto semplice: la curcumina in essa contenuta contrasta l’eccessivo accumulo dei grassi nei tessuti adiposi, rappresentando il primissimo alleato per la cellulite e la riduzione dei centimetri in eccesso.

Tags: dieta

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Detox: cosa fare per depurarsi


Continua a leggere

Dieta detox, per prepararci al Natale


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Detox: cosa fare per depurarsi
Le diete depurative esistono dall’Antica Grecia, da quando Ippocrate sosteneva l’importanza di curare la propria mente partendo dal fisico.

Continua a leggere

Dieta detox, per prepararci al Natale

Mancano pochi giorni al Natale e il pensiero di tutte noi donne va inevitabilmente alle grandi abbuffate alle quali parteciperemo.

Continua a leggere

5 colori, per la tua alimentazione

La dieta dei 5 colori è perfetta per un’alimentazione all’insegna della salute e della bellezza. Scopriamo di cosa si tratta.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi