Salute e Benessere

Le migliori attività fisiche che puoi fare all’aperto questa estate

È risaputo che l’esercizio fisico è fondamentale per migliorare il proprio benessere psico-fisico infatti non incide solo sul nostro copro ma ha anche un enorme impatto sull’umore. Tuttavia, mantenere un fisico allenato non è semplice, soprattutto nelle giornate di caldo torrido. Ogni estate è la stessa storia: il solo pensiero di stare in un ambiente afoso e asfissiante può essere uno dei deterrenti per praticare attività fisica.

Quindi non sarebbe fantastico trovare un’alternativa che soddisfi tutto ciò che il tuo fisico esige?  Assolutamente sì! Uno dei metodi più efficaci per perdere peso e mantenersi in salute è allenarsi all’aperto. Fare attività fisica all’aperto magari con un panorama alberato e verde non solo è psicologicamente più soddisfacente, ma è anche un ottimo modo per respirare aria pulita e sfogare lo stress quotidiano.

Ecco alcuni esercizi all’aperto utili al benessere fisico e psicologico:

Lo Yoga come filosofia di vita

L’estate è un momento eccellente per praticare una lezione di yoga al parco o sulla spiaggia. Non dimenticarti di applicare sulla pelle la protezione solare prima di esporti al sole.

Stretching dinamico con la bici

La bici è un’ottima soluzione per chi detesta correre. Il ciclismo può migliorare sia la salute fisica che quella mentale e riduce le possibilità di problemi cardiaci. Muoversi in bici anche solo per 20 minuti può aiutare ad espellere le tossine tramite la sudorazione. Ricordati che per qualsiasi tipo di attività fisica sarebbe utile usare un deodorante anti-sudorazione che garantisca la massima protezione per tutta la giornata.

Pallavolo, quando l’unione fa la forza

Cosa c’è di più divertente di una partita a pallavolo con tutti i tuoi amici? Può sembrare un’attività semplice, ma in realtà questo sport richiede molta coordinazione e una grande competenza tecnica e mentale. Tutti i muscoli vengono coinvolti, soprattutto le braccia. Tuttavia, un allenamento così intenso richiede molta resistenza, pertanto prima di salire sul campo assicurati di fare il pieno di energia con degli integratori multi-vitaminici.

Mantieni la mente libera con il Jogging

Il jogging è molto più di una semplice passeggiata al parco, infatti è un esercizio fisico che, se praticato costantemente, brucia grassi in maniera efficace, aiuta a controllare al meglio la respirazione e allena una buona quantità di muscoli.

Ma sfatiamo un mito: l’orario migliore per fare jogging non è il mattino come tutti pensano, ma bensì la sera. Infatti, di mattina la temperatura corporea è molto bassa, quindi il corpo non è al massimo della sua vitalità. Quindi correte di sera!

Caddy’s Tip: passate sulla pelle delle salviette antizanzara prima di uscire di casa, cosi da evitare brutti segni sulla pelle.