« Vedi tutti gli articoli

Riprendere il ritmo, ecco la giornata ideale

Il ritorno dalle ferie può essere molto pesante ed arrivare a debilitarci più di quanto non fossimo debilitate prima di andarci. Cosa fare?

Il ritorno dalle ferie può essere molto pesante ed arrivare a debilitarci più di quanto non fossimo debilitate prima di andarci.
Il motivo è molto semplice e non è legato semplicemente alla fatica del lavoro e dei ritmi quotidiani, quanto alle abitudini che in vacanza prendiamo.

La colazione è lenta e tranquilla, i pasti regolari e senza la frenesia di un’ora di pausa, il sonno è più rilassato e più frequente anche durante l’arco della giornata.
Condurre questi ritmi anche per poco tempo, comporta al nostro corpo un’abitudine che difficilmente riusciamo ad abbandonare non appena rientriamo a lavoro.

Cosa fare?
Innanzitutto svegliatevi presto alla mattina. Sì, avete capito bene. Non è dormire fino all’ultimo minuto che vi assicurerà più energie, ma al contrario un risveglio graduato e non traumatizzante, con una calma e abbondante colazione.

In secondo luogo, evitate pranzi pesanti. Il vostro metabolismo deve riprendersi dagli eccessi delle vacanze e soprattutto la vostra attenzione dopo il pasto tenderà per natura a calare. Facilitiamola con alimenti freschi e leggeri.

Infine, concedetevi qualche minuto per voi stesse.
Almeno la prima settimana dopo la ripresa cercate di spegnere il computer al giusto orario, senza farvi fagocitare dalle scadenze accumulate, e dedicatevi ad un’attività che vi appassiona. Praticate il vostro sport preferito, fate una passeggiata anche breve e non stancante all’aria aperta, fate un giro per negozi a sbirciare tra le vetrine. Insomma, trovate il tempo per continuare a dedicarvi a voi stesse come avete fatto durante le ferie.
In questo modo ritroverete naturalmente il vostro equilibrio e la giusta energia, senza traumi e frustrazioni.

Tags: rientro, vacanze

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Male da rientro? Si cura con lo sport


Continua a leggere

Mete di luglio, preparate le valigie


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Male da rientro? Si cura con lo sport
Siete di ritorno dalle vacanze? Allora potreste rientrare in uno di questi due casi. Il ritorno vi ha provocato un profondo squilibrio, rendendovi il rientro in ufficio e la ripresa delle tradizionali abitudini davvero difficile.

Continua a leggere

Mete di luglio, preparate le valigie

Inizio di luglio, tempo di preparare le valigie e partire. Molte, infatti, sono le comitive o le famiglie che hanno scelto questo mese per le loro vacanze, complici un clima un pochino più mite e i prezzi più contenuti.

Continua a leggere

Vip in spiaggia, le mete prescelte

Mentre noi siamo ancora alle prese con il lavoro e gli impegni quotidiani, molti vip e personaggi del mondo dello spettacolo stanno preparando le valigie o sono già stesi al sole delle più belle spiagge del mondo e d’Italia.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi