Salute e Benessere

SAY CHEESE

I sorrisi più famosi del cinema e i trucchi per imitarli

Illumina la giornata, la tua e quella di chi ti circonda, e ti rende più riconoscibile di qualsiasi altra caratteristica fisica.
Di cosa stiamo parlando?
Del sorriso, naturalmente.

“Credo fortemente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare”.
A crederlo era nientemeno che la divina Audrey Hepburn, una che di sorrisi sapeva il fatto suo.

Esistono, soprattutto nel mondo del cinema, dei sorrisi talmente memorabili da farti capire immediatamente a chi appartengono.

Sorrisi da Oscar

Di attrici e attori bellissimi il mondo è pieno, ma quelli che sono riusciti a fare del loro sorriso un vero e proprio marchio di fabbrica sono pochi e su di loro possiamo essere tutti d’accordo.
Prima fra tutte, l’indiscussa Julia Roberts; nel suo caso possiamo davvero dire che il suo sorriso la precede.
Ma anche Anne Hathaway, Jennifer Aniston e Halle Berry bucano letteralmente lo schermo grazie a dentature smaglianti, oltre che un indiscusso talento.
Tra gli uomini, non possiamo non menzionare naturalmente Tom Cruise, Will Smith, Brad Pitt e Matthew McConaughey.

La giusta smile routine

Non occorre però essere star di Hollywood per prestare l’attenzione che merita al nostro biglietto da visita n. 1!
Ad iniziare dalla scelta dello spazzolino giusto, manuale o elettrico, rigido o più morbido, da cambiare rigorosamente ogni tre mesi; il tempo di utilizzo lo rende infatti ricettacolo di batteri e in più, le setole usurate non favoriscono la corretta e profonda pulizia.

Anche spazzolare è importante!
Sembra banale ma potresti ancora eseguire questa operazione in maniera scorretta, spazzolando i denti in direzione orizzontale.
Come fare? Il galateo dell’igiene orale richiede di tenere lo spazzolino con le setole inclinate di 45 gradi e procedere dall’alto verso il basso.
I controlli e le pulizie periodiche dal dentista sono senz’altro il primo step per la salute e la bellezza dei nostri denti, ma possiamo fare molto per garantir loro un bianco smagliante anche attraverso la scelta dei dentifrici giusti; prediligi quindi quelli a base di acqua ossigenata, bicarbonato di sodio o carbone, tutti alleati potentissimi contro macchie e imperfezioni dello smalto.