Caddy's

SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 39 euro

SCONTO 25% spesa minima 69 euro. Codice SINGLE. Offerte escluse. Fino al 11 Novembre

21 Agosto 2021

Capelli da (a)mare

21082021-Blog-sito.jpg

Bella l’estate ma siamo sicure che i nostri capelli la pensino come noi? Che siano lunghi, colorati o particolarmente secchi, sole, vento e salsedine possono mettere a dura prova la loro resistenza e salute. Ma eccoci qui, pronti a darti i nostri migliori consigli da seguire come comandamenti! 😊  

1 MAI SENZA SPRAY 

Scegli prodotti da spruzzare sulla chioma al mare (ma anche in città) come oli, latti solari o soluzioni bifasiche da shakerare e usare, in base alla consistenza dei tuoi capelli: i primi per i capelli più corposi, i secondi sono più indicati per capelli fini e sottili. 

2 SENZA SALE, GRAZIE 

Se fai il bagno in mare o in piscina, non dimenticare mai di sciacquare i capelli con acqua dolce: solo così potrai togliere dalla fibra capillare salsedine e cloro.  

3 PROTEGGILI CON UNO SHAMPOO 

A casa prediligi shampoo specifici e con filtri solari pensati per i capelli; in questo modo non solo li reidrati durante il lavaggio ma li proteggerai dai raggi UVA e UVB nella prossima esposizione al sole. 

4 EVITA ALTRO CALORE 

La parola d’ordine è AL NATURALE: non stressarli ulteriormente con phon a temperature elevate e pieghe con piastre e ferri. Asseconda la natura delle tue “beach waves”! 

5 NUOVO COLORE? ASPETTA TEMPI MIGLIORI 

Cambiare colore di capelli durante l’estate è decisamente sconsigliato: il capello ha bisogno di tempo per riacquistare vitalità e poi la tinta sbiadirebbe facilmente sotto i raggi del sole! 

6 PROTEGGI IL COLORE 

Se hai già i capelli trattati o colorati, usa uno shampoo appositamente studiato per loro, che prolunghi la brillantezza del colore ed eviti che perda tono. 

7 ACCONCIATURE MORBIDE 

Una delle strategie anti-afa da utilizzare sempre e ovunque è quella di raccogliere i capelli: evita però code alte e chignon troppo stretti per evitare di spezzarli. 

8 RISTRUTTURAZIONE IN CORSO 

Almeno una volta alla settimana, dedica ai tuoi capelli una coccola riparatrice applicando una maschera ricostituente per capelli rovinati da lasciar agire 10 minuti e poi risciacquare. 

9 TIENILO IN TESTA 

Non è banale ma il cappello, oltre ad essere un accessorio estremamente trendy, è la soluzione ideale e la più semplice per proteggere direttamente testa e capelli dai raggi del sole!

;
Hai bisogno di aiuto?
Telefono:
Lun / Gio 9.00 - 12.30 e 13.30 - 17.30
Ven 9.00 - 14.30
Chiamaci
800 370 330