Benvenuta nella sezione dedicata interamente a te e alle tue necessità. Abbiamo messo a tua disposizione tre esperte, che risponderanno ad ogni tua domanda o curiosità.

A chi vuoi fare la tua domanda?

Scegli l’esperta alla quale desideri rivolgere la tua domanda e compila il form sottostante con i tuoi dati. Riceverai la risposta via email.

Seleziona una delle tre esperte di Caddy’s

Farmacista

Chiedile consiglio su farmaci da banco, integratori e prodotti per la tua salute e il tuo benessere.

Beauty Consultant

Chiedile consiglio sui trattamenti di bellezza per capelli e corpo e sui make up di tendenza da realizzare.

Manager Domestica

Chiedile consiglio sui prodotti da
utilizzare per la pulizia, l'igienizzazione
e l’organizzazione della casa.

Le risposte delle esperte

Tutte le risposte, filtra le risposte per categoria o esperta.

Mi può consigliare uno shampoo lisciante che funzioni davvero e una maschera per rendere capelli meno crespi?

Beatrice

Buongiorno Beatrice,

le consigliamo la linea Erboristica Trico Bio Liscio Assoluto, la linea si compone di Shampoo, Maschera e Spray Termoprotettivo.  Erboristica Trico Bio nutre profondamente ed ammorbidisce i capelli grazie alla presenza di Olio di Monoi impiegato da sempre dalle donne Tahitiane per rendere lisci, luminosi e splendenti i loro capelli. Idrata, evita l’effetto crespo, favorendo la creazione di acconciature lisce e stirate. Un esclusivo infuso vegetale di Fiori Polinesiani crea un film sulla superficie della fibra capillare, rendendola liscia e proteggendo il capello dal calore della stiratura

Buongiorno,

Vorrei informazioni circa una buona crema per pelle grassa acneica in particolare nella zona del collo a causa di sfoghi. La pelle presenta comunque anche in altre zone del viso, brufoli e soprattutto brufoli sotto pelle .
Grazie mille , buona giornata

Zoia

Buongiorno,

per la pelle acneica le consigliamo di utilizzare i trattamenti Eucerin della linea DermoPurifyer.

La linea propone tre creme viso per pelli grasse: Eucerin DermoPURIFYER Trattamento Notte AttivoDermoPURIFYER Trattamento Idratante Intensivo FP 30 – con filtro protettivo solare – e DermoPURIFYER Trattamento Idratante Giorno. Sono inoltre disponibili DermoPURIFYER Concentrato Attivo, emulsione leggera che libera i pori ostruiti, DermoPURIFYER detergente per la pulizia quotidiana della cute, DermoPURIFYER Scrub Esfoliante Viso,DermoPURIFYER Tonico e, infine, Eucerin DermoPURIFYER Cover-Stick, trattamento con acido salicilico che riduce e copre le imperfezioni.

Ce un prodotto x rimpolpare le labbra sottili..o un cosmetico che le faccia sembrare piu carnose?…GRAZIE

Ornella

Buongiorno Ornella,

Esistono dei prodotti curativi per rimpolpare le labbra e del “trucchi” make-up per  rendere le labbra visibilmente più voluminose e carnose.

E’ importante dedicarsi dei  “beauty moments”da fare 1 o 2 volte alla settimana. Possiamo scegliere uno scrub da realizzare in modo leggero per rinvigorire le labbra, successivamente mettere in posa una maschera specifica labbra che vada a nutrirle e rimpolparle.Utilizzare sempre un balsamo labbra che vada  a nutrirle e proteggerle da applicare direttamente sulla mucosa, nei bordi invece applicare un contorno occhi e labbra che vada a correggere le imperfezioni. Tra i prodotti curativi per le labbra le possiamo consigliare la maschera rimpolpante labbra di Loua. Se è interessata a prodotti più specifici possiamo consigliarle Hydragenist balsamo labbra di Lierac, un balsamo labbra altamente nutriente, rimpolpa e rende più belle le labbra in un solo gesto.

Per un effetto rimpolpante, senza trattamenti, le consigliamo alcuni trucchi di make up. Per realizzare un makeup che renda le labbra più carnose possiamo applicare un correttore illuminante liquido nell’esterno del contorno delle labbra e poi sfumarlo; essendo i colori chiari intercettati prima dalla luce, il bordo del nostro labbro apparirà più sporgente e quindi il labbro più carnoso. Possiamo a quel punto realizzare la bordatura del rossetto con una matita naturale dello stesso colore delle labbra e riempire tutto il labbro con la matita in modo uniforme. A questo punto applichiamo un gloss sbordato in tutto il labbro che darà alle nostre labbra un effetto “plumping”.

Salve ! Mio problema per fondotinta. Non riesco trovare un fondotinta adatto per mio viso . Ho comprato prodotti L’Oréal e anche i meno cari ma tutti fondotinta che ho usato dopo unpo di ore diventano di colore nero sul viso . Si spaccacono , non rimangono uniformi . Appena messo sembra prodotto ottimo ma dopo qualche ora cominciano cambiare colore , tipo arancione, nero . Help !
Amanjit

Amanjit

Buongiorno Amanjit,
nella scelta del fondotinta si deve sempre fare attenzione al colore del proprio sottotono che può essere :

  • caldo(tendente al giallo)
  • freddo (tendente al rosa).

In base a questo è opportuno scegliere la propria tonalità con un test nel collo. Quando vediamo che il fondotinta si fonde perfettamente con il nostro colore di pelle siamo in presenza del fondotinta perfetto. Il fondotinta infatti serve ad uniformare e non a colorare.
Per quanto riguarda il cambiamento del colore nell’arco della giornata dipende dalla ossidazione dei pigmenti colorati all’interno del fondotinta quando viene in contatto con la luce e con il sebo della pelle. Se quindi le capita questo, il consiglio è quello di usare un fondotinta opacizzante, che quindi regoli la produzione di sebo, e di sceglierlo di un tono più chiaro della sua pelle in modo che a contatto con la luce prenda il colore desiderato.

Buona sera le scrivo per un consiglio sono stato operato di turp alla prostata perché urinavo male e tutto questo mi provocano delle infezioni a livello urinario come cistite dopo esame istologico risultava ipertrofia prostatica benigna e ASSENZA DI NEOPLASIA ora volevo affidarmi alla sua professionalità per chiederle quale prodotto potrei usare come prevenzione in modo che tutto questo col tempo non possa più ripetersi magari gentilmente indicando la posologia giusta e quante volte l’anno ripetere il trattamento aspettando con fiducia una sua valida risposta le porgo i miei sinceri saluti grazie Gabriele

Gabriele

Buongiorno Gabriele,

le consiglio un integratore alimentare a base di mirtillo rosso.

Lo può trovare sia in succo (dose giornaliera intorno ai 250 ml da sciogliere in un litro di acqua) oppure in estratto secco (capsule o buste)  200 mg al giorno. Per prevenzione farei 2 cicli all’anno di un mese. Può eventualmente assumere questo integratore anche ai primi sintomi, raddoppiando la dose.

Le consiglio di bere molto e di informare sempre il suo medico curante dell’assunzione di tale integratore.