Benvenuta nella sezione dedicata interamente a te e alle tue necessità. Abbiamo messo a tua disposizione tre esperte, che risponderanno ad ogni tua domanda o curiosità.

A chi vuoi fare la tua domanda?

Scegli l’esperta alla quale desideri rivolgere la tua domanda e compila il form sottostante con i tuoi dati. Riceverai la risposta via email.

Seleziona una delle tre esperte di Caddy’s

Farmacista

Chiedile consiglio su farmaci da banco, integratori e prodotti per la tua salute e il tuo benessere.

Beauty Consultant

Chiedile consiglio sui trattamenti di bellezza per capelli e corpo e sui make up di tendenza da realizzare.

Manager Domestica

Chiedile consiglio sui prodotti da
utilizzare per la pulizia, l'igienizzazione
e l’organizzazione della casa.

Le risposte delle esperte

Tutte le risposte, filtra le risposte per categoria o esperta.

Vorrei sapere che cerette mi consiglia per le gambe,linguine,ascelle,sopracciglia avendo una pelle molto delicata

Sofia

Buongiorno Sofia,
pelli sensibili e ceretta non sono mai andate d’accordo!
È inevitabile che la pelle mostri una certa sensibilità durante la depilazione, tuttavia ci sono diverse accortezze che è possibile adottare per ridurre al minimo questo inconveniente. Prima della ceretta, ad esempio, è importante assicurarsi che la pelle sia pulita e asciutta, ed è importante applicare un leggero velo di borotalco. Questo limita il rischio di entrare a contatto con eventuali batteri e permette alla cera di aderire ai peli senza tirare la pelle.
Se ha la pelle delicata la soluzione sono le cere ossido di zinco o aloe, che hanno effetti addolcenti sulla pelle. Se invece ha sensibilità nota verso particolari ingredienti può orientarsi verso cerette a base di ingredienti vegetali e senza paraffinum liquidum.
Nel caso, di fragilità capillare, le sconsiglio le strisce depilatorie, e la invito ad orientarsi verso le creme depilatorie perché non “strappano” la pelle e non stressano le venuzze superficiali.
Meglio se contengono sostanze lenitive, come l’acqua termale.
Altrettanto importante è seguire una corretta routine di idratazione, prima e dopo la depilazione della pelle sensibile, preferendo prodotti neutri con un basso quantitativo di profumi e coloranti, che potrebbero rivelarsi dannosi per la cute.