Benvenuta nella sezione dedicata interamente a te e alle tue necessità. Abbiamo messo a tua disposizione tre esperte, che risponderanno ad ogni tua domanda o curiosità.

A chi vuoi fare la tua domanda?

Scegli l’esperta alla quale desideri rivolgere la tua domanda e compila il form sottostante con i tuoi dati. Riceverai la risposta via email.

Seleziona una delle tre esperte di Caddy’s

Farmacista

Chiedile consiglio su farmaci da banco, integratori e prodotti per la tua salute e il tuo benessere.

Beauty Consultant

Chiedile consiglio sui trattamenti di bellezza per capelli e corpo e sui make up di tendenza da realizzare.

Manager Domestica

Chiedile consiglio sui prodotti da
utilizzare per la pulizia, l'igienizzazione
e l’organizzazione della casa.

Le risposte delle esperte

Tutte le risposte, filtra le risposte per categoria o esperta.

Salve avete integratori lattoferrina? Potrei sapere quali e i vs prezzi? Grazie

Gionni

Nei nostri negozi Caddy’s e Caddy’s Maxistore, con parafarmacia, può trovare diversi Integratori Lattoferrina,
ad esempio Puraflor, Ld2, Resvis, Tribif., Erafer e tanti altri.
Le nostre farmaciste in negozio la potranno aiutare nell’identificazione dell’integratore più adatto a lei

Ciao, io mi chiamo Katarzyna, ho 37 anni e ho la pelle secca. Vorrei fare una maschera per il mio viso. Una maschera per pulire e per idratare il viso. Qella maschera posso comprare?

Grazie mille e cari saluti

Katarzyna

Le consigliamo la maschera La Roche Posay Hydraphase Intense che può trovare in tutti i punti vendita Caddy’s con Parafarmacia.
La texture a infusione avvolge la pelle in un bagno idratante che rilascia agenti ad elevata efficacia:
– Acido Ialuronico Frammentato: per infondere immediatamente acqua nella pelle e trattenerla a lungo.
– Elevata concentrazione di acqua termale di La Roche-Posay, addolcente e lenitiva.

Salve ho una sinusite da circa 1 mese, il medico di base mi ha fatto fare una terapia con L antibiotico ma sembra non voler passare, cosa posso fare in alternativa?

Valeria

Buongiorno,
le consiglio di fare anche degli aerosol con un mucolitico tipo ambroxolo in modo da fluidificare il muco , tenere sempre la testa al caldo e fare suffumigi tutte le sere.
Se non ha miglioramenti si rivolga al medico curante.

Buongiorno,

da circa un anno mi sono resa conto che durante periodi di forte stress lavorativo inizio ad avere la pelle del corpo molto irritata ed a spellarmi soprattutto su braccia , gomiti e gambe. ho acquistato una crema ricca ma il problema non si risolve.

Leggendo su diversi siti, la risposta al mio problema potrebbe essere dermatite da stress, voi cosa mi consigliate? basta l’utilizzo di una crema o devo visitare un dermatologo?

Simona

Buongiorno Simona,
le consigliamo di usare sotto la doccia LIPIKAR SYNDET gel creme nettoyant (La Roche Posay) e successivamente intensificare con l’uso della crema corpo della stessa linea.
Consigliamo inoltre una volta a settimana un gommage corpo per rimuovere l’eccesso di pelle.
Nel frattempo non si dimentichi di idratarsi bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.
Poi se il problema persiste le consigliamo di consultare un dermatologo.

Buongiorno,

mi chiamo silvia e ho 28 anni. Da qualche tempo soffro di un acne che mi si è sviluppata a livello della mandibola, sia con pustole e cisti che sottopelle.

Vorrei capire come avere la pelle pulita, specialmente in profondità.

Ultimamente faccio molta fatica ad uscire proprio perche mi vergogno per le condizioni della mia pelle.

Da circa un mese sto usando un detergente della Roche Posay e una Maschera Pell of liposkin ma con scarsi risultati.

Attendo qualche consiglio.

Grazie.

Silvia

Buongiorno Silvia,
in merito alla sua richiesta le consigliamo la linea Keracnyl della Ducray e in particolare il siero (specifico per pelleacneica soprattutto nella zona mandibolare e per le prime rughe). Come detergente viso Keracnyl Gel Moussant.
Poi l’ideale sarebbe effettuare n. 2 peeling viso alla settimana e n. 1 maschera lenitiva per non irritare troppo la pelle, per esempio quelle della linea Avene.

Buongiorno,
con i primi freddi la pelle delle mie mani diventa molto secca e si screpola facilmente, quali sono i prodotti più indicati per una corretta cura della pelle delle mani? Esistono delle maschere per le mani?

Claudia

Le consigliamo i seguenti prodotti: Cicaplast mains del La Roche Posay o il Cicalfate dell’Aau Thermale Avene, sono creme barriera e riparatrici, per mani molto danneggiate.
Le maschere per le mani sono molto utili e sono disponibili nei nostri punti vendita che hanno il reparto di parafarmacia, le consigliamo di provare le maschere mani Royal beauty.

Buongiorno,

volevo sapere quali integratori sono consigliati in gravidanza e quali invece vengono considerati pericolosi? Grazie!

Emanuela

Le consigliamo di assumere il Multicentrum Mamma che contiene tutte le vitamine necessarie per la gravidanza,
oltre all’acido folico fondamentale per prevenire la spina bifida (e che abbiamo disponibile nei nostri negozi).
Per altri integratori le consigliamo di sentire sempre prima il parere del proprio medico di fiducia, che valuta da caso a caso.

Salve, vorrei qualche consiglio per la skincare di una ragazza adolescente con pelle mista e delle imperfezioni. Quali sono gli step da fare e i prodotti giusti? E quante volte farli? Il makeup ha effetto su una pelle con imperfezioni?

Grazie mille se risponderete e vi auguro una buonagiornata!

Mariem

Detergere e idratare la pelle, soprattutto in giovane età è importante. Tutti i giorni si accumulano, sulla nostra pelle, strati di cellule morte, di smog e residui di make up con il risultato che la pelle s’indebolisce e appare spenta, opaca e poco curata. Compaiono inoltre rughe, punti neri, brufoli, macchie e la pelle tende a seccarsi e ad arrossarsi.
E’ possibile realizzare una pulizia del viso anche fai da te, in semplici mosse e con pochi prodotti.
Il primo passo è quello di aprire i pori e preparare la pelle per il trattamento, esponendo il viso al vapore.
Il secondo passo è lo scrub viso, è molto importante perché serve a rimuovere cellule morte ed impurità superficiali. (Sconsiglio lo scrub sulla pelle acneica, infiammata o lesionata). Dopo si può passare alla detersione della pelle con un latte lenitivo o un detergente delicato.
Il terzo passo è quello di purificare e idratare la pelle con una maschera viso.
L’ultimo passo è quello di richiudere i pori, con un tonico. Il tonico va picchiettato sul viso e lasciato asciugare all’aria.
Tra i prodotti presenti in commercio le consigliamo la linea

– GEOMAR. Lo Scrub Viso Delicato Contiene Pomice Bianca che esfolia delicatamente la pelle e Fiore di Altea Biologico, calmante ed emolliente. La sua formula in crema con particelle esfolianti è piacevole da utilizzare e regala una pelle liscia, morbida, idratata e luminosa. La Maschera Viso Esfoliante è un trattamento specifico che idrata ed elimina dolcemente le cellule morte e le impurità dalla pelle del viso, favorendone il rinnovamento cellulare, in soli 5 minuti.La Maschera Viso Idratante in Tessuto agisce efficacemente “dissetando” la pelle e ristabilendo il suo equilibrio idrolipidico. La Maschera Viso Purificante è un trattamento specifico che aiuta ad eliminare dal viso impurità ed eccesso di sebo e a liberare i pori ostruiti in. Il Latte Detergente Lenitivo rimuove dolcemente dal viso impurità e residui di trucco nel rispetto della pelle, grazie anche alla naturalità degli ingredienti presenti nella sua formula.

– GARNIER Il trattamento PureActive 3 in 1 SkinActive è detergente, scrub e maschera e con la sua formulazione all’argilla nera contiene tutto il potere di tre diverse difese anti punti neri in un solo prodotto, per offrire un incarnato fresco, liscio, con meno imperfezioni e senza antiestetiche lucidità. Il Tonico Fresh Rivitalizzante libera la pelle dalle impurità che alterano il colorito del viso e ottimizza l’azione della crema idratante Il gel PureActive Fruit Energy Esfoliante Energizzante aiuta a ridurre le imperfezioni e dona luminosità alla pelle. La crema viso Idratante ProdigiosaCrema Sorbetto Idratante Fresca 24H dona uniformità e opacità alla tua pelle per tutta la giornata.

– NIVEA. La Maschera Pell Off Levigante rimuove gli eccessi di sebo e aiuta a prevenire l’effetto lucido per ore. Pure & Natural Crema Idratante mantiene il naturale equilibrio della pelle, lascia la pelle vellutata e fresca tutto il giorno. Il Gel Detergente e Purificante deterge i pori in profondità, svolgendo una delicata azione esfoliante che riduce e previene le impurità. Lo Scrub Quotidiano Clean Deeper Deterge i pori in profondità, aiuta a liberare i pori ostruiti e svolge un’azione micro-esfoliante e levigante della pelle.

E’ altrettanto importante la detergenza giornaliera con acqua e detergenti per rimuovere impurità e make up.