Benvenuta nella sezione dedicata interamente a te e alle tue necessità. Abbiamo messo a tua disposizione tre esperte, che risponderanno ad ogni tua domanda o curiosità.

A chi vuoi fare la tua domanda?

Scegli l’esperta alla quale desideri rivolgere la tua domanda e compila il form sottostante con i tuoi dati. Riceverai la risposta via email.

Seleziona una delle tre esperte di Caddy’s

Farmacista

Chiedile consiglio su farmaci da banco, integratori e prodotti per la tua salute e il tuo benessere.

Beauty Consultant

Chiedile consiglio sui trattamenti di bellezza per capelli e corpo e sui make up di tendenza da realizzare.

Manager Domestica

Chiedile consiglio sui prodotti da
utilizzare per la pulizia, l'igienizzazione
e l’organizzazione della casa.

Le risposte delle esperte

Tutte le risposte, filtra le risposte per categoria o esperta.

Come posso togliere una macchia di vernice sulla giacca, ho già usato un solvente apposito, senza risultati. Grazie

Tania

Buongiorno,
la vernice, è una delle macchie più difficili da rimuovere, ma non è impossibile.
Prima di provare qualsiasi soluzione vanno lette le istruzioni sul barattolo di vernice per capire quale sciogli-macchia usare. Il barattolo dovrebbe avere istruzioni su come pulire il tipo specifico di vernice. Se queste non si trovano possiamo comunque seguire questi consigli.

Il primo passo è quello di eliminare la vernice oramai asciutta usando una lama smussata, o anche una spazzola a setole dure, evitando però di danneggiare il tessuto sotto.

Le procedure si differenziano poi per le vernici ad acqua e quelle ad olio:
1) VERNICI AD ACQUA. Se la vernice è a base di acqua, la macchia sarà molto più facile da eliminare. Il primo passo è quello di risciacquare la parte di tessuto unta con acqua calda, in seguito è opportuno strofinare con un detergente per capi. Qualunque sia il detergente, è importante che lo si provi su una piccola area del tessuto per controllare che non lo danneggi o che non scolorisca. Usare un panno pulito o una spugna per tamponare il detergente sulla macchia fino a quando non scompare. E’ probabile che si debba ripetere questa parte più volte per ottenere un buon risultato. Se la tecnica sopra non è abbastanza “aggressiva”, tamponare la macchia ripetutamente con dell’alcool etilico o eventualmente con il solvente per unghie (questo potrebbe danneggiare le fibre sintetiche quindi controlla l’etichetta del capo). Come ultimo passo, pretrattare con uno sciogli-macchia prima di mettere il capo in lavatrice.
2) VERNICI AD OLIO. Trattare la macchia con acquaragia, trementina o con lo sciogli-macchia fino a quando non scompare. Strofinare con detergente per vestiti e acqua calda, e lascia ammollo per una notte. Infine, pulire un’ultima volta e lavare in lavatrice.

Se agisci in fretta e leggi attentamente sia l’etichetta dell’abito che quella della vernice, questi consigli dovrebbero aiutarti a eliminare le macchie dai vestiti il più velocemente possibile. D’ora in poi una macchia di vernice non sarà più per forza un disastro!

Buongiorno! Vorrei sapere come rimuovere i residui di deodorante sotto t-shirt e camicie di mio marito:il tessuto è anche diventato duro. Ho provato con acqua calda e sapone di Marsiglia ma…non.è servito a molto…

Grazie,buon lavoro!

Bianca

Bianca

Buongiorno Bianca, le consigliamo un ammollo prolungato (una notte) con acqua calda, applicando direttamente sulla parte da trattare emolliente FID MILLEUSI e poi passare i capi in lavatrice trattando le parti con NUNCAS SMACKIA un anti macchia specifico per il trattamento di macchie localizzate. Attivo anche a freddo, è sicuro sulle fibre e agisce in profondità senza alterare i colori.

Buonasera, ho delle magliette che all’altezza delle ascelle dovrebbero essere bianche ma che hanno aloni gialli. Visto che non tutte sono interamente bianche, vorrei evitare la candeggina. Un’amica mi ha consigliato il “sapone alga”. Lo conoscete? Che ne dite? È consigliato? Come si usa? L’avete nel negozio di via Sanzio?

Grazie.

Cordiali saluti,

Martina Valenti

Martina

Nei nostri punti vendita è disponibile il SAPONE ALGA bucato in gel 1000ml e anche il sapone solido da 400 gr. E’ un sapone ecologico per il bucato a mano ideale per rimuovere macchie e aloni.