Benvenuta nella sezione dedicata interamente a te e alle tue necessità. Abbiamo messo a tua disposizione tre esperte, che risponderanno ad ogni tua domanda o curiosità.

A chi vuoi fare la tua domanda?

Scegli l’esperta alla quale desideri rivolgere la tua domanda e compila il form sottostante con i tuoi dati. Riceverai la risposta via email.

Seleziona una delle tre esperte di Caddy’s

Farmacista

Chiedile consiglio su farmaci da banco, integratori e prodotti per la tua salute e il tuo benessere.

Beauty Consultant

Chiedile consiglio sui trattamenti di bellezza per capelli e corpo e sui make up di tendenza da realizzare.

Manager Domestica

Chiedile consiglio sui prodotti da
utilizzare per la pulizia, l'igienizzazione
e l’organizzazione della casa.

Le risposte delle esperte

Tutte le risposte, filtra le risposte per categoria o esperta.

Ogni quanti va cambiata la scopa? Grazie

Valentina

La scopa non ha un periodo definito di durata ma va cambiata quando questa si usura, le setole si spezzano e non si raccoglie più la polvere.
Il consumo della scopa dipende anche dal tipo di pavimenti su cui viene utilizzata.

Buongiorno,

Vorrei chiederle se ha un panno da consigliarmi x la pulizia di vetri e specchi?!?

Ne ho provati parecchi ma ritrovo sempre i fastidiosi “pelucchi” a lavoro finito!

Lory

Le consigliamo il nostro panno PRENDY PANNOVETRO in MICROFIBRA.
Il panno ha un elevato potere assorbente e sgrassante, in grado di rimuovere lo sporco più ostinato.

Che prodotto usare per pulire pavimento gres porcellanato effetto legno

Lorena

Buongiorno Lorena, per la pulizia del gres porcellanato le consigliamo NUNCAS WINTO GRES un detergente a base acida, indispensabile per una corretta pulizia dei pavimenti in gres porcellanato satinato o lucido. Assicura un risultato perfetto anche sulle superfici dove i depositi calcarei sono più visibili, e sui pavimenti nuovi. Utilizzi regolarmente il detergente per gres porcellanato per prevenire la formazione di calcare e mantenere inalterato nel tempo il colore originale del tuo pavimento.

Come igienizzante in casa è meglio uno sgrassatore con candeggina o una crema. Sul lavoro mi hanno detto che solo in ospedale si usano gli sgrassatori con candeggina mentre in casa va bene la crema. Sbaglio in casa mia ad utilizzare lo sgrassatore con candeggina?

Grazie per la celere risposta.

Loredana

Buongiorno,
Non c’è nessun problema nell’utilizzo di prodotti sgrassanti per uso domestico.
Le consigliamo di utilizzare sgrassatori delicati per le superfici di bagno e cucina.

Come curare il divano in pelle rossa che comincia a presentare delle screpolature?

Michela

Buongiorno Michela,
per evitare le screpolature sul divano in pelle, si possono ritoccare le screpolature o eventuali graffietti con della PATINA ROSSA DA SCARPE. Le screpolature sono sintomo di secchezza della pelle. Per nutrire la pelle di divani borse giacche in pelle naturale si consiglia NUNCAS LUSCOM crema protettiva che si applica, si lascia asciugare e si lucida poi con un pano morbido. Per la normale manutenzione e pulizia consigliamo NUNCAS LATTE DETERGENTE VAPO.

Difficoltà pulizia piano cottura vetroceramica

Manuela

Gentile Manuela,
per pulire superfici delicate si consigliano prodotti abrasivi, nello specifico
– NUNCAS VETROCERAMICA 250 ml un detergente per la pulizia quotidiana di piani cottura (anche i più moderni a induzione), pentole e utensili, che non graffia. Un prodotto delicatamente abrasivo, per rimuovere le incrostazioni e catturare lo sporco. Semplice da risciacquare, non lascia aloni e stende una pellicola protettiva che rende le superfici brillanti.

Come posso togliere una macchia di vernice sulla giacca, ho già usato un solvente apposito, senza risultati. Grazie

Tania

Buongiorno,
la vernice, è una delle macchie più difficili da rimuovere, ma non è impossibile.
Prima di provare qualsiasi soluzione vanno lette le istruzioni sul barattolo di vernice per capire quale sciogli-macchia usare. Il barattolo dovrebbe avere istruzioni su come pulire il tipo specifico di vernice. Se queste non si trovano possiamo comunque seguire questi consigli.

Il primo passo è quello di eliminare la vernice oramai asciutta usando una lama smussata, o anche una spazzola a setole dure, evitando però di danneggiare il tessuto sotto.

Le procedure si differenziano poi per le vernici ad acqua e quelle ad olio:
1) VERNICI AD ACQUA. Se la vernice è a base di acqua, la macchia sarà molto più facile da eliminare. Il primo passo è quello di risciacquare la parte di tessuto unta con acqua calda, in seguito è opportuno strofinare con un detergente per capi. Qualunque sia il detergente, è importante che lo si provi su una piccola area del tessuto per controllare che non lo danneggi o che non scolorisca. Usare un panno pulito o una spugna per tamponare il detergente sulla macchia fino a quando non scompare. E’ probabile che si debba ripetere questa parte più volte per ottenere un buon risultato. Se la tecnica sopra non è abbastanza “aggressiva”, tamponare la macchia ripetutamente con dell’alcool etilico o eventualmente con il solvente per unghie (questo potrebbe danneggiare le fibre sintetiche quindi controlla l’etichetta del capo). Come ultimo passo, pretrattare con uno sciogli-macchia prima di mettere il capo in lavatrice.
2) VERNICI AD OLIO. Trattare la macchia con acquaragia, trementina o con lo sciogli-macchia fino a quando non scompare. Strofinare con detergente per vestiti e acqua calda, e lascia ammollo per una notte. Infine, pulire un’ultima volta e lavare in lavatrice.

Se agisci in fretta e leggi attentamente sia l’etichetta dell’abito che quella della vernice, questi consigli dovrebbero aiutarti a eliminare le macchie dai vestiti il più velocemente possibile. D’ora in poi una macchia di vernice non sarà più per forza un disastro!

Nel forno nuovo si è attaccato un pezzo di alluminio che non riesco a togliere, come si può fare senza rovinarlo?

Grazie

Luisa

Buongiorno Luisa,
per rimuovere l’alluminio dalle superfici del suo forno le consigliamo di bagnare la zona interessata e lasciare agire per 30 minuti il prodotto della linea Nuncas per forno & grill.
NUNCAS FORNO&GRILL è un detergente specifico con efficacia professionale che rimuove ogni residuo di incrostazioni accumulatosi sulle pareti del forno. Grazie alla speciale formulazione professionale con soda caustica, “saponifica” i grassi rendendoli semplici da rimuovere e consente una pulizia profonda anche a forno spento, così da ridurre l’evaporazione del prodotto ed evitare l’irritazione delle vie respiratorie. La sua schiuma densa e compatta si spruzza con facilità anche sulle pareti verticali e colando scioglie ogni deposito.