Benvenuta nella sezione dedicata interamente a te e alle tue necessità. Abbiamo messo a tua disposizione tre esperte, che risponderanno ad ogni tua domanda o curiosità.

A chi vuoi fare la tua domanda?

Scegli l’esperta alla quale desideri rivolgere la tua domanda e compila il form sottostante con i tuoi dati. Riceverai la risposta via email.

Seleziona una delle tre esperte di Caddy’s

Farmacista

Chiedile consiglio su farmaci da banco, integratori e prodotti per la tua salute e il tuo benessere.

Beauty Consultant

Chiedile consiglio sui trattamenti di bellezza per capelli e corpo e sui make up di tendenza da realizzare.

Manager Domestica

Chiedile consiglio sui prodotti da
utilizzare per la pulizia, l'igienizzazione
e l’organizzazione della casa.

Le risposte delle esperte

Tutte le risposte, filtra le risposte per categoria o esperta.

Che prodotto usare per pulire pavimento gres porcellanato effetto legno

Lorena

Buongiorno Lorena, per la pulizia del gres porcellanato le consigliamo NUNCAS WINTO GRES un detergente a base acida, indispensabile per una corretta pulizia dei pavimenti in gres porcellanato satinato o lucido. Assicura un risultato perfetto anche sulle superfici dove i depositi calcarei sono più visibili, e sui pavimenti nuovi. Utilizzi regolarmente il detergente per gres porcellanato per prevenire la formazione di calcare e mantenere inalterato nel tempo il colore originale del tuo pavimento.

come posso togliere dai marmittoni le macchie acide?

Giuseppe

La manutenzione di un pavimento in marmettone è molto importante per mantenere un aspetto lucido.
Gli acidi sono veri nemici di queste superfici, sostanze come: succo di limone, aceto, succo di frutta, anti-calcare, pomodoro, detersivi acidi, ecc., se rimangono a lungo sulla superficie possono corrodere la parte lucida, rendendole opache e ruvide. Nel momento in cui una di queste sostanze, o qualsiasi altro acido, tocca la superficie, toglietelo subito con uno straccio e lavate la zona in questione con Sapone di Marsiglia e bicarbonato o anche Sapone e Soda Solvay.
Se la macchia è preesistente, provate a levigarla con la pietra pomice. Successivamente, strofinate la zona macchiata con una spugna insaponata in sapone di Marsiglia e ricoperta di soda Solvay.
Va inoltre ricordato che le superfici in marmettone sono molto delicate e il miglior trattamento è quello di risciacquarle, con una semplice soluzione di acqua, tutti i giorni per evitare il trasporto di sostanze abrasive che arrivano dall’esterno.