Caddy's

SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 39€

9 Luglio 2020

Combattere il caldo

dsdd.jpg

Consigli pratici per sopravvivere all’estate in casa

Non sempre è possibile affrontare l’afa estiva con l’aiuto dell’aria condizionata.
Ecco allora alcuni consigli utili per sopravvivere, in casa, al caldo incondizionato!

PRIMA DI CHIUDERSI IN CASA

Ok, la temperatura richiede sacrifici e misure drastiche, ma prima di barricarci in casa spegnendo tutte le luci, ricorda che ci sono alcune cose che puoi fare per creare un equilibrio utile a sopportare il caldo, dentro di te.

 

  • Mantieni sempre alto il livello di idratazione: oltre a bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, porta sempre con te una borraccia per dissetarti in ogni momento e in ogni luogo. Anche gli infusi di erbe, da lasciar “riposare” in frigorifero, sono ottimi alleati.
  • Occhio alla dieta: via libera a frullati, yogurt, insalate, frutta e verdura fresche, ricche di acqua e sali minerali.
  • Lo sapevi che gli oli essenziali sono utilissimi per contrastare alcuni effetti delle alte temperature? Salvia, ginseng e rosmarino sono perfetti per una sudorazione eccessiva, mentre l’olio essenziale di Mulla Mulla (un fiore australiano) è ottimo contro ustioni ed eritemi solari e per alleviare la sensazione di afa.
  • Alto le gambe! Una volta stesa sul divano dopo una lunga giornata, tieni le gambe sollevate per qualche minuto o concediti un rilassante pediluvio con acqua tiepida e olio essenziale di menta, lavanda o arancia amara.

 

 

FUORI IL CALDO!

Bene, ora che ci siamo refrigerate dall’interno, possiamo pensare a come rendere la nostra casa a prova di sopravvivenza estiva.

  • Chiudi sempre le tapparelle prima di uscire di casa e arieggia la stanza, a luci rigorosamente spente, prima di andare a dormire.
  • Concilia il momento del riposo con una goccia di olio essenziale alla lavanda sul cuscino, che terrà anche lontane le zanzare.
  • Riponi i prodotti che fanno parte della tua routine quotidiana in frigo. Sì, sì, proprio accanto alla maionese! Applicare creme e tonici diventerà un fresco piacere!
  • Tieni sempre a portata di mano uno spray di acqua termale; è ottima per ritrovare il fresco perduto e mantenere la pelle idratata in qualsiasi situazione, a casa come fuori!

 

;
Hai bisogno di aiuto?
Telefono:
Lun / Ven 9 - 13 e 14 - 18
Chiamaci
800 370 330