SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 39€
28 luglio 2020
Sete di idratazione

I modi giusti per idratare la pelle in estate
Se pensavi di aver finito con il cambio di stagione, beh, dobbiamo avvisarti che ti sbagli di grosso.
Non è soltanto nell’armadio che vanno rinfrescate le abitudini ma anche, e specialmente, nel nostro beauty case.
E’ ora di dare il cambio alle creme ricche e cremose dell’inverno per prediligere gel, sieri e mousse dissetanti e dalle texture setose, che non appesantiscono la pelle, non appiccicano e non ostruiscono i pori.
EFFICACEMENTE LIGHT
Una formulazione leggera non è sinonimo di scarsa idratazione, anzi!
Una texture soft tiene lontano lo sgradevole ed antiestetico effetto lucido e rappresenta un’ottima base per il make-up.
Per il corpo, puoi sostituire la tua classica crema con una formula doposole, lenitiva e restitutiva, indicata per dissetare l’epidermide secca e disidratata.
Se proprio non vuoi rinunciare ad utilizzare la tua crema preferita, ti consigliamo di farlo approfittando delle ore notturne, in cui il rinnovamento cellulare è più attivo.
Non dimenticare infine quanto sono utili e comodi gli spray di acqua termale, da tenere sempre con te in borsetta e spruzzare su viso, collo e décolleté nel corso della giornata.
SOS RUGHE
Le rughe possono essere causate anche dallo “shock” che subisce una pelle non idratata regolarmente.
Oltre a prestare particolare attenzione all’applicazione, è importante scegliere le formule giuste, a base di acido ialuronico, ricche di antiossidanti, vitamina C, vitamina E, acido ferulico e coenzima Q10.