Le esperte rispondono

Benvenuta nella sezione dedicata interamente a te e alle tue necessità. Abbiamo messo a tua disposizione tre esperte, che possono rispondere ad ogni tua domanda o curiosità.

A chi vuoi fare la tua domanda?

Scegli l’esperta alla quale desideri rivolgere la tua domanda e compila il form sottostante con i tuoi dati. Riceverai via email la risposta alle tue domande.

Farmacista

Beauty Consultant

Manager Domestica

Chiedile consiglio su farmaci da banco, integratori e prodotti per la tua salute e il tuo benessere.

Chiedile consiglio sui trattamenti di bellezza per capelli e corpo e sui make up di tendenza da realizzare.

Chiedile consiglio sui prodotti da utilizzare per la pulizia, l'igienizzazione e l’organizzazione della casa.

Farmacista: chiedile consiglio su farmaci da banco, integratori e prodotti per la tua salute e il tuo benessere.

Beauty consultant: chiedile consiglio sui trattamenti di bellezza per capelli e corpo e sui make up di tendenza da realizzare.

Manager Domestica: chiedile consiglio sui prodotti da utilizzare per la pulizia, l'igienizzazione e l’organizzazione della casa.

Le risposte delle esperte

Michela

Come curare il divano in pelle rossa che comincia a presentare delle screpolature?

Buongiorno Michela,
per evitare le screpolature sul divano in pelle, si possono ritoccare le screpolature o eventuali graffietti con della PATINA ROSSA DA SCARPE. Le screpolature sono sintomo di secchezza della pelle. Per nutrire la pelle di divani borse giacche in pelle naturale si consiglia NUNCAS LUSCOM crema protettiva che si applica, si lascia asciugare e si lucida poi con un pano morbido. Per la normale manutenzione e pulizia consigliamo NUNCAS LATTE DETERGENTE VAPO.

Manuela

Difficoltà pulizia piano cottura vetroceramica

Gentile Manuela,
per pulire superfici delicate si consigliano prodotti abrasivi, nello specifico
- NUNCAS VETROCERAMICA 250 ml un detergente per la pulizia quotidiana di piani cottura (anche i più moderni a induzione), pentole e utensili, che non graffia. Un prodotto delicatamente abrasivo, per rimuovere le incrostazioni e catturare lo sporco. Semplice da risciacquare, non lascia aloni e stende una pellicola protettiva che rende le superfici brillanti.

Tania

Come posso togliere una macchia di vernice sulla giacca, ho già usato un solvente apposito, senza risultati. Grazie

Buongiorno,
la vernice, è una delle macchie più difficili da rimuovere, ma non è impossibile.
Prima di provare qualsiasi soluzione vanno lette le istruzioni sul barattolo di vernice per capire quale sciogli-macchia usare. Il barattolo dovrebbe avere istruzioni su come pulire il tipo specifico di vernice. Se queste non si trovano possiamo comunque seguire questi consigli.

Il primo passo è quello di eliminare la vernice oramai asciutta usando una lama smussata, o anche una spazzola a setole dure, evitando però di danneggiare il tessuto sotto.

Le procedure si differenziano poi per le vernici ad acqua e quelle ad olio:
1) VERNICI AD ACQUA. Se la vernice è a base di acqua, la macchia sarà molto più facile da eliminare. Il primo passo è quello di risciacquare la parte di tessuto unta con acqua calda, in seguito è opportuno strofinare con un detergente per capi. Qualunque sia il detergente, è importante che lo si provi su una piccola area del tessuto per controllare che non lo danneggi o che non scolorisca. Usare un panno pulito o una spugna per tamponare il detergente sulla macchia fino a quando non scompare. E’ probabile che si debba ripetere questa parte più volte per ottenere un buon risultato. Se la tecnica sopra non è abbastanza “aggressiva”, tamponare la macchia ripetutamente con dell'alcool etilico o eventualmente con il solvente per unghie (questo potrebbe danneggiare le fibre sintetiche quindi controlla l'etichetta del capo). Come ultimo passo, pretrattare con uno sciogli-macchia prima di mettere il capo in lavatrice.
2) VERNICI AD OLIO. Trattare la macchia con acquaragia, trementina o con lo sciogli-macchia fino a quando non scompare. Strofinare con detergente per vestiti e acqua calda, e lascia ammollo per una notte. Infine, pulire un'ultima volta e lavare in lavatrice.

Se agisci in fretta e leggi attentamente sia l'etichetta dell'abito che quella della vernice, questi consigli dovrebbero aiutarti a eliminare le macchie dai vestiti il più velocemente possibile. D'ora in poi una macchia di vernice non sarà più per forza un disastro!

Claudia

Buongiorno,
con i primi freddi la pelle delle mie mani diventa molto secca e si screpola facilmente, quali sono i prodotti più indicati per una corretta cura della pelle delle mani? Esistono delle maschere per le mani?

Le consigliamo i seguenti prodotti: Cicaplast mains del La Roche Posay o il Cicalfate dell’Aau Thermale Avene, sono creme barriera e riparatrici, per mani molto danneggiate.
Le maschere per le mani sono molto utili e sono disponibili nei nostri punti vendita che hanno il reparto di parafarmacia, le consigliamo di provare le maschere mani Royal beauty.

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi