Reso

Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti. Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell'ultimo Prodotto. Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà richiedere il reso tramite la sua Area Riservata nella sezione I Miei Ordini oppure in caso di acquisti da non registrati attraverso la sezione I Tuoi Ordini a fondo pagina.

Una volta ricevuta la comunicazione di Recesso, il servizio clienti del Venditore provvederà, una volta verificata la regolarità del Recesso, a comunicare al Cliente, tramite e-mail, la conferma del Diritto di Recesso esercitato e le istruzioni per la restituzione dei Prodotti. Il Diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
1. Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non sarà possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.
2. In caso di esercizio del Diritto di Recesso, qualora il cliente rendesse l'intero ordine, il Venditore provvederà al rimborso delle spese di spedizione (se sostenute al momento dell'ordine) e dell'intero prezzo dei Prodotti oggetto del Recesso (i Prodotti Resi). Qualora il cliente rendesse parzialmente il suo ordine, verrà rimborsato solo l'importo dei prodotti resi. Il Venditore avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.
3. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.
4. Il Cliente che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dall'invio della comunicazione di Recesso.
5. Sono a carico del Cliente tutti i costi necessari alla restituzione dei Prodotti Resi.
6. I Prodotti devono essere restituiti integri e in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria, fornita una volta richiesto il Reso). I resi non conformi non potranno essere accettati.
7. Il Diritto di Recesso è escluso, ai sensi dell'art. 59 del D. Lgs. 21/2014 e s.m.i., per i seguenti Prodotti:
o confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
o sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo il ritiro;
o software informatici, audiovisivi, consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente, e/o per il cui utilizzo sia stato violato un diritto di copyright e, in ogni caso, non rivendibili successivamente come nuovi.

Garanzie legali per il Cliente

Il Cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista agli articoli da 128 a 132 del Codice del Consumo in caso di difettosità del Prodotto. Tale garanzia prevede tra l'altro che il Cliente, a pena di decadenza, debba denunciare al Venditore l'eventuale difetto di conformità del Prodotto entro 2 mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). La richiesta dovrà essere effettuata nella sezione Reso de I Miei Ordini nell'Area Riservata oppure in caso di acquisti da non registrati a fondo pagina.
A seguito di tale segnalazione, il Cliente verrà contattato dal servizio clienti del Venditore che verificherà la fondatezza della richiesta. Ove sussistano i presupposti di legge il Cliente avrà diritto di chiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto difettoso, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in proprio favore. Dmo S.p.a. potrà rifiutarsi di rendere conforme il Prodotto se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi da sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze, tra cui il valore che il Prodotto avrebbe in assenza del difetto e l'entità della non conformità.
In virtù della garanzia di cui sopra, il Venditore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto sostituito o riparato sono i medesimi del Prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del Prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrà fornire evidenza della data di avvenuto acquisto.

 

Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che sia inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile. Salvo il caso di dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine e dalla vendita dei Prodotti. Il Venditore declina inoltre ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.