Caddy's

SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 39€

3 settembre 2020

Ritorno alla routine

Ritorno_alla_routine.jpg

Come rigenerare la pelle post vacanza

 Ti sembrerà strano ma non è soltanto la psiche a doversi adattare alla ripartenza della routine post vacanziera!

La pelle è sicuramente quella che riflette di più i cambiamenti, di temperatura e stati d’animo; per questo dobbiamo imparare a prendercene cura in ogni situazione.

E’ normale essere “seccati” al rientro dalle vacanze, e non parliamo solo di umore!

L’esposizione al sole, un’alimentazione non proprio ordinata e un utilizzo non corretto delle creme solari, contribuiscono a seccare e disidratare la pelle che quindi, al rientro avrà bisogno di un intenso restart.

RISTABILIRE LA ROUTINE

Se durante la pausa non siamo state abbastanza attente, è fondamentale ora, al rientro a casa, riprendere il giusto ritmo, applicando una crema idratante al mattino e una nutriente alla sera.
Concediti uno scrub settimanale per eliminare tutte le cellule morte e sbizzarrisciti con tutte quelle maschere viso che avevi messo in valigia per non usarle mai: fanne una diversa almeno un paio di volte alla settimana.


LA NATURA IN SOCCORSO

Nella scelta della tua crema, presta particolare attenzione agli ingredienti naturali, ognuno con una sua particolare funzione per la pelle.
La rosa mosqueta, ad esempio, favorisce il rinnovamento dei tessuti cutanei.
L’aloe vera e la calendula, assicurano alla pelle un effetto idratante, antisettico e calmante, perfetto per riportare la pelle al suo normale equilibrio.
Una pelle particolarmente secca e disidratata, avrà invece bisogno di olio d’oliva e miele.

Oltre alle creme, ottimi sono anche gli olii, per reidratare la pelle in profondità. Tra i migliori, per riportare la pelle al suo naturale splendore, quello di mandorle dolci, l’olio di jojoba e l’olio di germe di grano.

AIUTO DALL’INTERNO

Come sempre, è importante ricordare quanto fondamentale sia l’aiuto dall’interno per farci splendere esternamente: gli alleati naturali a questo scopo sono la bardana e il tarassaco, che puoi utilizzare per preparare tisane depurative che contribuiscono a restituire idratazione alla pelle e a depurarla dalle tossine accumulate.

;
Hai bisogno di aiuto?
Telefono:
Lun / Ven 9 - 13 e 14 - 18
Chiamaci
800 370 330