000603707
Curasept

Curasept Gel Dentifricio Trattamento Intensivo Clorexidina 0.20 75 ml

7,20 €
Verifica disponibilità in negozio
metodi di pagamento apple-pay Gpay Gpay

Spedizione gratuita a partire da 49 €

Ritiro in negozio gratuito per i clienti registrati

Dettagli prodotto

Descrizione

Azione intensiva antiplacca

Dettagli

Contiene Clorexidina allo 0,20% ed è indicato per trattamenti intensivi antiplacca. La placca batterica - È costituita da un accumulato eterogeneo di batteri immersi in una matrice adesiva che si lega tenacemente alla superficie dei denti e dei materiali protesici. È difficile da rimuovere e si riforma in poche ore. La placca batterica è la sola causa diretta delle gengiviti e della carie. DNA sodico - Aumenta l'idratazione delle mucose con conseguente miglioramento del trofismo gengivale. La clorexidina - L'attività antiplacca si esplica sia contrastando lo sviluppo dei batteri, sia legandosi alla matrice della placca impedendone lo sviluppo e disgregandola. È caratterizzata da una notevole prontezza d'azione e da una elevata ritenzione nel cavo orale. Mantiene la sua attività antiplacca e antibatterica fino a 8 - 12 ore. Lo xilitolo - Edulcorante naturale acariogeno. Non modifica il pH della placca e svolge attività anticarie. Anti Discoloration System - La colorazione esterna dei denti è una possibile conseguenza di un uso prolungato di soluzioni a base di Clorexidina. Il sistema ADS, perfezionato con N-Acetil-Cisteina* (NAC) che ne potenzia l'attività, interferisce con due dei principali meccanismi della pigmentazione e contribuisce a diminuirne l'incidenza e l'entità, proteggendo il bianco dei denti.

Ingredienti

Sorbitol Aqua Hydrated Silica Glycerin Xylitol Cocamidopropyl Betaine Sodium Citrate Aroma Peg-40 Hydrogenated Castor Oil Ascorbic Acid Sodium Metabisulfite Cellulose Gum Chlorhexidine Digluconate Sodium Saccharin Hydrolyzed RNA/DNA Leuconostoc/radish Root Ferment Filtrate N-Acetyl-L-Cysteine Propylene Glycol Sodium Benzoate C.I. 42090

Consigli

Particolarmente indicato come ausilio nel trattamento delle irritazioni delle gengive in soggetti portatori di protesi, apparecchi ortodontici, impianti e problemi al tessuto di sostegno del dente (parodonto). Se ne consiglia l'uso anche prima e dopo qualsiasi trattamento odontoiatrico per proteggere le gengive. La presenza del sistema ADS, perfezionato con N-Acetil-Cisteina* (NAC), diminuisce l'incidenza delle possibili pigmentazioni conferendo al prodotto una ottimale compliance (accettabilità). Se ne consiglia l'uso in abbinamento al collutorio Curasept 0,20 e allo spazzolino Curasept Soft. Utilizzare il prodotto per 2 mesi; rivolgersi all'Odontoiatra/Igienista dentale in caso sia necessario prolungare il trattamento.